Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » iFixit apre Apple TV 4 e nuovo telecomando, ecco come sono fatti dentro

iFixit apre Apple TV 4 e nuovo telecomando, ecco come sono fatti dentro

Pubblicità

Anche la Apple TV con il suo nuovo telecomando è passata sotto le mani di iFixit che, come accade per ogni nuovo dispositivo, li ha smontati completamente, un pezzo dopo l’altro, per scoprire cosa c’è sotto il cofano.

Strano ma vero, la nuova Apple TV è abbastanza facile da riparare: 8/10, questo il voto espresso dal team che, basandosi sulla propria scala di riparabilità, ha dato un punteggio ben più alto di quello che ricevono gli altri dispositivi della Mela: la costruzione “modulare” caratterizzata da pochi componenti principali, così come l’alimentatore separato, la presa AC-in modulare e le viti Torx anziché un modello proprietario, ne semplificano la riparazione.

Per quanto riguarda l’Apple TV, è confermata la presenza del processore dual-core A8 a 64 bit ed i 2 GB di SDRAM LPDDR3: non mancano porte HDMI 1.4, Ethernet, modulo WiFi 802.11a / b / g / n / ac e ricevitore IR. Sparisce l’uscita audio digitale e la microUSB, in favore di quest’ultima c’è una porta USB-C che, al momento, verrà utilizzata soltanto per operazioni legate alla diagnostica.

Lo smontaggio del telecomando rivela invece la presenza di una batteria da 410 mAh che, stando a quanto dichiarato da Apple, dovrebbe garantire un paio di mesi di autonomia (si ricarica tramite connettore Lightning). Confermata la presenza del trackpad in vetro, due microfoni, accelerometro e giroscopio, oltre al modulo Bluetooth 4.0 e al trasmettitore IR. Con l’Apple TV Remote  – ricordano – è possibile accendere e spegnere il televisore e l’amplificatore AV, oltre che regolarne il volume, usando così una cosa sola per tutto.

iFixit apre Apple TV 4 iFixit apre Apple TV 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità