E’ sufficiente una rapida occhiata alle schermate di gioco per riconoscere la stretta somiglianza tra la nuova versione completa di iFighter per iPhone e touch con i classici titoli da sala gioco 1942 e 1943 da sala gioco degli anni ’80. Come pilota della Seconda Guerra Mondiale controlliamo il nostro caccia attraverso vari scenari che scorrono verticalmente in cui stormi di aerei nemici, navi da guerra e imponenti bombardieri che fungono da boss di fine livello faranno tutto il possibile per abbatterci.
Sul nostro percorso, distruggendo completamente ciascuno stormo di nemici, è possibile raccogliere vari potenziamenti sia per le armi sia per una serie di piccoli aerei di supporto. Una volta raccolti questi si posizionano al nostro fianco e seguono esattamente gli spostamenti del nostro aeromobile, contribuendo ad aumentare sensibilmente la potenza di fuoco e la copertura. iFighter offre 4 livelli di gioco, la possibilità di giocare con tre livelli di difficoltà crescente, infine la possibilità di controllare l’azione con 3 sistemi diversi. Considerando l’abbordabile prezzo di lancio di soli 79 centesimi si tratta di un titolo appetibile per qualsiasi tipo di giocatore: iFighter è disponibile a partire da questa pagina di App Store.
Per i giocatori più esigenti ricordiamo che Gameloft propone Siberian Strike con ambientazioni e sistema di gioco molto simili, proposto al prezzo di 3,99 euro di cui Macitynet ha realizzato questa prova completa.