iFarmaci è uno dei prontuari farmaceutici più apprezzati disponibili su App Store: con la nuova versione 2.0 appena rilasciata l’app italiana è una delle primissime ad essere in grado di funzionare nativamente su iPhone, touch e anche iPad. In pratica con l’acquisto di una sola licenza l’utente può utilizzare iFarmaci su tutti e tre i dispositivi Apple a seconda delle proprie comodità o esigenze. Le app con questa caratteristica sono indicate con il il segno + riportato a destra su App Store, proprio sotto l’icona e il prezzo, con la scritta “Questa app è progettata per iPhone e iPad”.
Ricordiamo che iFarmaci è un prontuario farmaceutico particolarmente completo, in grado di soddisfare le esigenze di medici, farmacisti e professionisti della salute. Il database contiene tutti i farmaci disponibili in italia, in totale circa 12mila, inclusi quelli ospedalieri, odontoiatrici e anche veterinari, in 62mila formulazioni. Decisamente completa anche le funzioni di ricerca che permettono di partire dalla lista dei nomi commerciali, dai principi attivi, navigando tra le classificazioni ATC o per azienda. E’ anche possibile cercare in base alle indicazioni, alle controindicazioni, in base agli effetti indesiderati, le interazioni e molto altro ancora.
iFarmaci presenta in modo chiaro tutte le informazioni principali dei farmaci come il gruppo, la classe, la ricetta, la forma l’SSN, il produttore, il prezzo, la presenza di glutine e lattosio, doping, le modalità di conservazione e molto altro ancora.
iFarmaci festeggia il rilascio della versione 2.0 per iPhone e iPad con uno sconto del 20% sul prezzo ufficiale: può essere acquistata su App Store a 23,99 euro.