Al prossimo IFA 2015 anche Sony, che tornerà a calcare il palco degli smartphone con due nuovi Xperia Z5, di cui uno “premium” da 5,5 pollici, la cui principale caratteristica sarà lo schermo con risoluzione 4K e uno strano sensore di impronte digitali. L’indiscrezione ha preso vita grazie ad un video pubblicato dalla redazione di Clubic.com, subito rimosso, in cui veniva mostrato il presunto terminale.
Xperia Z5, dunque, potrebbe offrire al pubblico due diverse varianti: accanto all’edizione premium con display 4K da 5,5 pollici, anche un secondo modello, più piccolo da 5,2 pollici. Il video trapelato in rete, al momento non più disponibile, vede protagonista proprio il modello premium, con un display a risoluzione QuadHD in grado di riprodurre oltre 800 pixel per pollice; il reparto camera, invece sarebbe affidato ad una lente posteriore da 23 megapixel, con autofocus immediato, in grado di autoregolarsi in appena 0,03 secondi e zoom digitale 5X.
La nuova ammiraglia Sony, inoltre, si dice essere impermeabile e antipolvere, come il modello Xperia Z3+, ma con una porta micro USB senza copertura. A giudicare dal filmato apparso in rete, Xperia Z5 conserverebbe le linee eleganti un po’ squadrate che hanno contraddistinto i predecessori, ma integrerà anche un sensore di impronte digitali, posizionato sul piccolo pulsante di accensione. Si tratta di una posizione davvero insolita, e originale, rispetto alle scelte di tutti i competitor che sul mercato presentano tale tecnologia. Ad alimentare il terminale, invece, ci penserebbe un processore Snapdragon 810, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Infine per il modello di Xperia Z5 da 5,2 pollici viene anticipato uno schermo Full HD, senza nulla precisare sulle altre caratteristiche tecniche.
Per i più impazienti a IFA 2015 saranno svelati tutti i dettagli: Macitynet fornirà informazioni puntuali sulle presentazioni fornite nel corso della manifestazione, grazie ad inviati sul posto.