All’IFA di Berlino Eton mostra a media e visitatori una base dock decisamente originale: la compatta Soulra è in grado di ospitare un iPod o un iPhone al suo interno mentre il pannello di protezione si trasforma, una volta aperto, in un pannello solare pronto a ricaricare le batterie integrate e anche il tascabile della Mela.
Soulra integra due batterie da 2000mAh che possono essere sfruttate per riprodurre musica all’aperto e ricaricare iPhone/iPod. Si tratta di una base dock stereo da 11Watt pensata per lo più per la vita all’aperto, nessun problema anche nel caso in cui sopraggiungesse la pioggia. Basta chiudere il pannello solare che in questo modo protegge completamente iPhone all’interno della dock, addirittura con una protezione IPX-4, vale a dire a prova di schizzi, pioggia e anche gavettoni.
Ricordiamo poi anche un altro gadget Eton visto qui all’IFA: si tratta di Solaris un dispositivo pensato per gli sportivi, gli amanti della montagna e dell’outdoor in generale. Oltre al GPS, radio per le comunicazioni, altimetro, termometro e numerose altre funzioni, anche Solaris integra un pannello solare sul retro per ricaricare la batteria integrata. Grazie a una porta USB però la ricarica ottenuta dal sole può essere sfruttare per ricaricare iPhone, iPod o qualsiasi altro dispositivo alimentabile da USB. Sarà disponibile solo più avanti nell’anno: per ulteriori informazioni sulla dock Soulra è possibile visitare il sito Web ufficiale.