Macitynet ha potuto provare in anteprima all’IFA un prodotto unico nel suo genere: la prima autoradio che usa come “frontalino” l’iPhone di Apple. Si tratta in realtà di due differenti prodotti: Ø Car è una vera e propria autoradio contenuta in unità singolo DIN che non ha una interfaccia propria ma si basa su quella di iPhone coadiuvata da una interfaccia su APP creata appositamente, infine da un singolo pulsante per la regolazione del volume; Ø Dock è una docking station amplificata che riduce al minimo l’ingombro del sistema ed è adatta all’installazione anche in veicoli commerciali o che non prevedono l’uso di una autoradio.
Ecco le specifiche dei due modelli:
Ø Car
Unità con Radio RDS, ricarica l’iPhone e veicola l’uscita video. Attraverso l’applicazione dedicata (configurabile in 6 colori) gestisce 18 preset Radio FM e 8 Radio AM oltre alle radio Internet a cui si può accedere da iPhone con connessione dati, dispone di un microfono remoto e di capacità Bluetooth. Compatibile con iPhone 3, 3G e 4 attraverso culle dedicate fornite di serie, gestione del volume frontale e retro e dell’eventuale subwoofer collegato.
L’iPhone può essere estratto totalmente oppure posizionato in verticale con un dock telescopico e girevole (si veda il video).
La potenza in uscita è di 22 Watt x4. Gli attacchi sono standard ISO europei.
Ø Dock non ha la parte radio FM ma per il resto dispone della stessa potenza, dell’applicazione di controllo, del Bluetooth, dell’uscita video e dell’accesso alle radio internet. Anche in questo caso la connessione è ISO per adattarsi a tutti gli attacchi predisposti nelle auto europee.
L’uscita è prevista per la fine dell’autunno 2010 con un prezzo di 300 euro circa per il modello Ø Car. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Oxygen Audio.