L’IFA di Berlino segna il ritorno di Altec Lansing nel campo degli auricolari e degli accessori per i tascabili della Mela. La società ha infatti presentato la nuova famiglia MuzeX composta da 6 auricolari per iPod/iPhone, inoltre anche le due dock stereo Octiv 102 e 202. Quest’ultimo risulta particolarmente interessante: si tratta infatti di una base dock doppia, in grado di ospitare in contemporanea due tascabili della Mela, non solo per ricaricarli e riprodurre la musica, ma che permette inoltre all’utente di effettuare veri e propri mix musicali a partire dai brani e dalle playlist memorizzate su iPod e iPhone.
Chi acquista Octiv 202 può scaricare gratuitamente da App Store l’app Music Mix che permette di effettuare i mix semplicemente spostando uno slider a scorrimento sullo schermo touch. Spostando il puntatore più a destra l’output della musica bilancia il mix assegnando priorità al tascabile posizionato sulla dock a destra, stesso discorso quando il puntatore viene spostato a sinistra. Altec Lansing include anche un piccolo telecomando circolare dotato di un magnete che permette di fissarlo sul retro del dispositivo. Nuova anche anche la base dock Octiv 102 più compatta e dotata di una sola base dock per un tascabile Apple.
La corposa presentazione di novità Altec Lansing include anche la gamma completa di auricolari MuzX con 6 modelli diversi per prezzo e funzioni offerte. Il top di gamma MuzX Ultra offre uno chassis bilanciato progettato per offrire una elevata qualità audio: sul filo sono integrati i comandi remoti per musica e chiamate e anche un microfono. Si tratta di auricolari di qualità indicati per gli utenti di iPhone, iPod e anche iPad che desiderano comunicare e soprattutto ascoltare film e musica con audio superiore. Sono proposti al prezzo di 99 euro. Le stesse qualità audio e le funzioni di comando remoto e microfono sono disponibili sul modello MuzX Extra che però non offre lo chassis bilanciato del modello top. L’offerta è completata con gli auricolari MuzX xy resistenti a umidità e sudore indicati per fare sport, infine i modelli mesh, xx e core che offrono isolamento del rumore passivo e audio di qualità a prezzo più abbordabile, fino al modello entry level da circa 29 euro.