Neato Robotics, azienda specializzata nella fornitura di robot aspirapolvere “intelligenti” per uso domestico, ha annunciato il lancio degli ultimi modelli della sua gamma premium: Neato D10, D9 e D8,presentati nella cornice di IFA Berlin 2020. I robot aspirapolvere sono presentati come “un alleato imbattibile” per la pulizia della casa, grazie a una tecnologia all’avanguardia, una configurazione semplice e un hardware progettato per durare a lungo.
Il produttore afferma che i nuovi prodotti, sono frutto dell’esperienza lunga 15 anni nel settore, perfezionata grazie ai feedback dei consumatori e alle ultime innovazioni nella robotica e nell’intelligenza artificiale.
Tra le peculiarità dell’ultima gamma di robot aspirapolvere del marchio in questione, l’app MyNeato e il profilo a “D”.
A detta del produttore è possibile raggiungere gli angoli più nascosti e ad aspirare lungo le pareti, per una pulizia più profonda, grazie alla spazzola più larga e “al serbatoio per la raccolta della polvere più capiente sul mercato”.
Il filtro True HEPA consente a Neato D10 di catturare fino al 99,97% di allergeni e particelle come polvere e peli di animali fino a 0,3 micron. La configurazione di qeusti aspirapolvere è semplice grazie alla connessione Wi-Fi con Bluetooth integrato e a un semplice processo in sei passaggi che si richiama dall’ app MyNeato.
Di seguito i nuovi modelli:
Neato D10
Questo modello vanta durata della batteria fino a 150 minuti, filtro True HEPA che trattiene fino al 99,97% degli allergeni a partire da 0,3 micron e navigazione intelligente LaserSmart, basata sulla tecnologia LIDAR (la stessa sfruttata su alcune auto a guida autonoma).
Neato D9
Questo modello vanta filtro di tipo HEPA in grado di catturare il 99,5% della polvere e degli allergeni, una durata della batteria fino a 120 minuti e tecnologia LaserSmart che permette di pulirà tutti gli angoli della anche al buio.
Neato D8
Neato D8 vanta serbatoio più capiente, spazzola extra large e tecnologia di navigazione LaserSmart. La durata della batteria è indictaa fino a 90 minuti.
La nuova gamma di prodotti sarà disponibile a partire dall’autunno 2020 nei punti vendita aderenti nel Nord America, in Europa e in Giappone.
Il brand in questione da tempo punta sull’innovazione, con la navigazione intelligente LaserSmart basata sulla tecnologia LIDAR, sistemi di mappatura, connettività per smart home e tecnologie di pulizia all’avanguardia.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di IFA sono disponibili da questa pagina.