Ad IFA 2018 in corso Sony non presenta soltanto il suo ultimo smartphone top di gamma, ma anche tre diverse soluzioni per l’home cinema. Si tratta di tre nuovi proiettori, tra cui il modello premium VPL-VW870ES con ottica ARC-F.
I nuovi proiettori sono tutti dotati del nuovo Motionflow 4K per offrire movimenti più fluidi e nitidi, grazie all’aggiunta di fotogrammi extra per ridurre le sfocature e mantenere la luminosità, una funzione perfetta per le scene di rapido movimento come gli eventi sportivi. Tutti e tre i modelli presentati offrono supporto HDR (High Dynamic Range) e sono compatibili con HDMI 18 Gbps e con l’elaborazione in 4K 60P a 10 bit.
Il primo dei tre modelli, VPL-VW870ES è un proiettore laser 4K, dotato dell’ottica ARC-F (All Range Crisp Focus) composta da 18 elementi tutti in vetro, che assicurano alta precisione in ogni angolo dell’immagine. Il secondo modello è il VPL-VW570ES, più versatile e dotato di funzionalità avanzate come la Picture Position Memory (memoria di posizione dell’immagine) per cambiare rapidamente l’impostazione di formato, con opzioni che includono 16:9 e Cinemascope, nonché il contrasto dinamico elevato offerto da Advanced Iris. Ultimo, non per importanza, il modello VPL-VW270ES, dotato di 4K HDR con modalità di riduzione della latenza per i video giocatori.
A livello di caratteristiche, VPL-VW870ES, offre una sorgente laser da 2.200 lumen, mentre VPL-VW570ES ne impiega 1.800 e si serve della nuova tecnologia Motionflow 4K per movimenti più fluidi. Infine il VPL-VW270ES, un proiettore a lampada da 1.500 lumen con un pannello SXRD 4K nativo, e compatibilità con HDMI 18 Gbps, Motionflow 4K e l’HDR.
Il VPL-VW570ES e il VPL-VW270ES saranno disponibili da ottobre 2018 in tutta Europa, mentre il VPL-VW870ES sarà disponibile da novembre 2018. Ulteriori informazioni sui proiettori Sony possono essere trovate sul sito ufficiale. Per tutte le notizie su IFA 2018 in corso vi rimandiamo alla pagina dedicata, aggiornata costantemente per offrire tutte le novità della kermesse.