Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » IFA 2016, con gli smartphone Huawei nova e nova plus i cinesi puntano sui selfie

IFA 2016, con gli smartphone Huawei nova e nova plus i cinesi puntano sui selfie

Pubblicità

In occasione di IFA 2016, Huawei Consumer Business Group ha presentato gli smartphone Huawei nova e Huawei nova plus. La serie nova presenta un design dai contorni arrotondati, miglioramenti alla fotocamera e sul versante performance.

Huawei nova (399,00 euro) e Huawei nova plus (429,00 euro) saranno disponiibli da ottobre nei colori Prestige Gold, Mystic Silver e Titanium Grey. I dispositivi sono molto simili: il modello “nova” ha un display da 5″, il “plus” da 5.5″, il design è ergonomico e le altre caratteristiche identiche: risoluzione Full HD, 3GB di RAM, 32GB per l’archiviazione, fotocamere posteriori da 12 MP e frontali da 8 MP. La CPU è un octa-core Snapdragon 625, più “lenta” rispetto ad altri dispositivi top della gamma dello steso produttore; il sistema operativo integrato sarà Android 6.0 Marshmallow.

Novaes

Nel corso della presentazione alla quale abbiamo avuto modo di assistere a Berlino, Huawei ha presentato delle lezioni sui selfie. Sul palco la fashion blogger Xenia Tchoumi ha spiegato come usare un’app di Nova dedicata al fotoritocco. Si è parlato poi di Make-Up 2.0, app per il trucco virtuale da applicare ai volti con opzioni per il riconoscimento automatico del viso funzioni per modificare la pelle e cose del genere. Gli smartphone stessi puntano molto sui selfie: un pulsante (posizionato sotto l’obiettivo posteriore) dovrebbe rendere comoda la possibilità di stendere il braccio e scattare. Secondo il produttore le foto possono essere scattate anche in ondizioni di luce scarsa e di registrare filmati in 4K.

La batteria è da 3020 mAh; il sensore di impronte digitali secondo il produttore è più veloce e accurato rispetto a soluzioni precedenti. Sul versante audio da segnalare il supporto DTS Headphone:X.

Dopo la fashion blogger, il CEO Richard Yu ha presentato il nuovo tablet MediaPad M3 (in arrivo a fine ottobre). Il display è da 8.4″ con risoluzione 2560 x 1600 pixels. Per l’audio i cinesi hanno chiesto la collaborazione Harman Kardon (era presente anche il CEO dell’azienda statunitense) . Il processore è un Kirin 950 octa-cores, la RAM 4GB di RAM e due le possiibli unità di storage: 32GB o 64GB . La memoria è espandibile mediante slot per Micro SD. La batteria è -da 5100 mAh. Per i prezzi si parte da 349,00 euro (versione base senza SIM).

Huawei ha anche presentato nuovi colori metallici per il P9, rosso e blu, ispirati alla pop art degli anni ’60. I prezzi del P9 partono da 549 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità