Le unità SSD sono già il futuro ma è difficile non rimanere impressionati osservando dal vivo Seagate Seven che con i suoi 7 mm di spessore è il disco fisso da 500 GB più sottile di sempre. Le fotografie ufficiali circolano da quando è stato presentato al CES di gennaio a Las Vegas, in ogni caso a Berlino è possibile ammirarlo dal vivo.
In calce in questo articolo trovate le foto scattate a IFA: oltre a essere incredibilmente sottile Seagate Seven offre collegamento USB 3.0 per dati e alimentazione, un peso di solamente 150 grammi infine un elegante rivestimento interamente in acciaio inossidabile. Colpisce in modo particolare la foto realizzata con una moneta da 1 euro a lato, scatto che dimostra a colpo d’occhio lo spessore irrisorio di questo disco fisso.
Con l’esposizione a IFA Seagate Seven festeggia il premio International Design Excellence Award, siglato IDEA, oltre che la disponibilità di una nuova versione da 750GB. Nella galleria è visibile anche LaCie Mirror un disco fisso esterno molto elegante realizzato dalla designer Pauline Deltour: l’unità è completamente rivestita in vetro a specchio, costruito con Gorilla Glass ed è fornita con una base in legno di ebano che la sostiene leggermente inclinata per metterla meglio in mostra: sul sito di LaCie è proposta a 329,99 euro nella versione da 1 TB. Seagate Seven è disponibile anche su Amazon a partire da 120 euro.