Sebbene assente a IFA 2015, Apple Watch è comunque protagonista in via indiretta tra gli stand della manifestazione: Lunatik Epik, infatti, è il case ultra protettivo per Apple Watch, disponibile in due diverse varianti, una in policarbonato, l’altra in alluminio, che permette di tenere al riparo l’indossabile dalle attività e relativi pericoli quotidiani, evitando così urti e bruschi impatti che potrebbero danneggiare il primo dispositivo da polso di Apple.
Entrambe le versioni robuste, ed eleganti al tempo stesso, non inficiano l’utilizzo del Force Touch, permettendo completo accesso a tutte le funzioni dell’orologio.
Lunatik Epik è già disponibile sul sito ufficiale del produttore, in due diverse varianti: la prima in policarbonato, più economica, la seconda in alluminio molto più costosa. Proprio quest’ultima ha dimensioni pari a 10” x 2.17” x 2” e pesa esattamente 36 grammi; è composta di alluminio 6000, mentre il cinturino è in vera pelle. Elegante, non incrementa di troppo le dimensioni del dispositivo, anche se certamente riveste completamente Apple Watch e lo “appesantisce”. Stesse identiche misure e peso per il modello Epic in policarbonato, con un cinturino in silicone, molto più sobrio e semplice, meno ricercato, ma con un costo sicuramente più contenuto.
Quanto ai prezzi, infatti, il modello più economico è disponibile a questo indirizzo al prezzo di 59,95 dollari, mentre il modello in alluminio costa tre volte tanto nella versione base, precisamente 159,95 dollari e si acquista da qui; la versione alluminio dispone anche di una variante ben più costosa, da 199,95 dollari con braccialetto link.