Chi vuole migliorare l’uso del caricabatterie di Apple Watch che Apple include nella confezione di acquisto può decidere di affidarsi alla nuova soluzione di BlueLounge presentata all’IFA di Berlino. Si chiama Kosta ed è sostanzialmente una base in silicone che offre un comodo sistema per ricaricare Apple Watch sul comodino prima di andare a dormire.
«Volevamo migliorare l’utilizzo del cavo di ricarica esistente rendendolo super-facile, semplice e conveniente» racconta Dominic Symons, direttore creativo e fondatore di BlueLounge «Kosta è stato progettato per permettere di appoggiare semplicemente Apple Watch, collegarlo al cavo e cominciare a ricaricarlo in pochi secondi». A differenza di altri stand, Kosta ricarica l’orologio sul fianco, mantenendolo nella modalità Nightstand progettata da Apple in arrivo con watchOS 2. La particolarità nell’utilizzo – come suggerisce il video in calce all’articolo – sta nella presenza di un magnete che aggancia il caricatore al centro quando non si utilizza, mantenendo così tutto ordinato.
BlueLounge ha approfittato della fiera per presentare anche Cableyoyo, un pratico accessorio per raccogliere le cuffie EarPods di Apple quando non si utilizzano eliminando possibili grovigli quando si ripongono in tasca e Posto, un particolare supporto per sostenere le cuffie sulla scrivania. Tutti gli accessori sono già disponibili all’acquisto sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati. Ciascuno è realizzato in diversi colori: per quanto riguarda Kosta, sarà venduto al prezzo di 14,95 dollari, mentre Posto si compra per 19,95 dollari (per Cableyoyo non si conoscono ancora disponibilità e prezzi).