Divertirsi senza rinunciare mai alla sicurezza: è questa la filosofia di Floome, l’etilometro smart e social ideato in Italia dalla giovane startup 2045Tech creata da studenti e colleghi dell’Università di Padova. Di Floome abbiamo già parlato in occasione del lancio: è facile da usare e funziona con tutte le principali piattaforme mobile: iPhone, Android e anche smartphone Windows. Non richiede batterie o ricarica ed è completamente tascabile.
Basta collegare Floome al jack audio del proprio smartphone, lanciare l’app abbinata e soffiare nel beccuccio che è rimovibile, ripiegabile e lavabile. Se il tasso alcolico supera i limiti dello stato in cui ci troviamo la schermata si tinge di rosso e l’app offre la possibilità di inviare il livello di tasso alcolico e la nostra posizione in un messaggio a un amico perché ci venga a prendere, in alternativa è anche possibile chiamare un taxi oppure ottenere l’elenco dei ristoranti più vicini per riposarsi, mangiare un boccone e riportare il tasso entro i livelli consentiti. Per i più spiritosi è anche possibile inviare un selfie con in sovrapposizione i dati rilevati da Floome.
Facile da usare, con beccucci intercambiabili e perfettamente tascabile Floome offre rilevazioni in modo veloce, affidabile e molto pratico, in questo modo è possibile continuare a divertirsi senza rinunciare alla sicurezza e sempre rimanendo in contatto con i propri amici. Floome può già essere acquistato al prezzo di 89 euro ed è disponibile anche da questa pagina di Amazon nelle versioni nera e rossa.