Huawei ha lanciato ufficialmente il suo nuovo orologio sui mercati europei in occasione dell’IFA di Berlino. Il prodotto, con il suo design classico, richiama i prodotti svizzeri e sarà commercializzato in Canada, Germania, Francia, Spagna e Italia questo mese, a un prezzo compreso tra 399,00 e 699,00 euro, a seconda delle funzionalità scelte. Huawei Watch sarà in pre-ordine negli Stati Uniti a partire da oggi; a ottobre sarà commercializzato anche nel Regno Unito, in Giappone e negli Emirati Arabi Uniti.
L’ultima versione di Android Wear permette l’abbinamento a dispositivi iOS e Android. Huawei Watch misura 42mm, integra un sensore di movimento a sei assi, funzioni per il monitoraggio del battito cardiaco. La risoluzione del display è di 400×400 pixel a 286 ppi e con contrasto di 10.000:1. Vari i cinturini disponibili inclusi maglie in acciaio inossidabile, oro rosa, pelle nera.
La campagna pubblicitaria presenta la supermodel americana Karlie Kloss e uno dei modelli maschili più di successo del momento, Sean O’Pry. Huawei collabora con questa icona della fotografia fashion e con dei top model per trasmettere la propria “visione” che fonde moda e tecnologia.