Tra i numerosi nuovi prodotti presentati dai marchi Harman (AKG, JBL, Harman Kardon e altri ancora) troviamo il nuovo Harman Kardon Esquire 2 che cattura all’istante gli sguardi dei visitatori IFA 2015 grazie allo chassis splendente realizzato in alluminio.
Si tratta di uno speaker portatile molto sottile ed elegante, ideale per riprodurre musica ma soprattutto per gestire conference call grazie ai 4 microfoni integrati e alla tecnologia VoiceLogic in grado di catturare il parlato a 360 gradi eliminando rumori di sottofondo e fastidiosi effetti eco. Così posizionato sulla scrivania in ufficio, nella stanza di un hotel od ovunque il lavoro renda necessario, Harman Kardon Esquire 2 funge da dispositivo elegante, pratico e funzionale per comunicare.
Il collegamento Bluetooth 4.1 può avvenire in contemporanea con due dispositivi, mentre la batteria ricaricabile offre fino a 8 ore di funzionamento: è inclusa anche la possibilità di ricaricare gli smartphone tramite l’uscita USB integrata. La riproduzione audio è invece affidata a 4 trasduttori da 32mm con una potenza dichiarata di 16 Watt complessivi. Harman Kardon Esquire 2 è già disponibile in Regno Unito nelle tre colorazioni grafite, nero e champagne al prezzo di 199 sterline.