Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2015 Garmin Dash Cam, la telecamera che documenta tutto mentre si guida

IFA 2015 Garmin Dash Cam, la telecamera che documenta tutto mentre si guida

Pubblicità

Una telecamera removibile e posizionabile sul cruscotto della autovettura. Sono queste le nuove Dash Cam di Garmin, dispositivi utili per registrare “a ciclo continuo” tutto quello che avviene di fronte al conducente e che lo avvisano nel caso in cui la distanza dal veicolo che lo precede dovesse ridursi pericolosamente. Due modelli: dalla Dash Cam 30, entry level, alla Dash Cam 35, dotata anche di GPS e con un display molto più grande (3 pollici, contro gli 1,4 pollici della Dash 30).

Presentate alla fiera di Berlino, si collocano nell’abitacolo del veicolo e sono in grado di registrare in modo continuo e automatico: la loro accensione è infatti sincrona con l’avvio del motore e, di conseguenza, anche lo spegnimento. Il sistema è dotato della funzione “Incident Detection” che, grazie alla presenza di un sensore di accelerazione (G-Sensor), salva automaticamente il file video in caso di impatto o brusco rallentamento, proteggendolo da sovrascrittura.

Interessante è anche la funzione Forward Collision Warnings (disponibile nel modello Dash Cam 35) che allerta il guidatore nel caso la distanza del veicolo che lo precede si dovesse ridurre eccessivamente: questo per riuscire ad evitare, o quantomeno ridurre, il rischio di un tamponamento. Inoltre, il modello Dash Cam 35 ha al proprio interno un GPS che consente di integrare il video con informazioni quali posizione, data, ora e velocità del veicolo, così da fornire al conducente tutte le informazioni essenziali in caso di sinistro e di eventuale contenzioso. Pur privo di GPS, la data e l‘ora posso essere inserite manualmente nel modello Dash Cam 30. Entrambi i modelli sono inoltre in grado di registrare in Full HD a 1080p.

Interessante scoprire che, grazie alla modalità fotocamera, l’utente può rimuovere la Dash Cam dal suo supporto e utilizzarla, in caso di sinistro, anche per documentare eventuali danni al veicolo. Inoltre, è possibile rivedere immediatamente quanto registrato direttamente sul display del dispositivo o scaricare il software gratuito da garmin.com/dashcamplayer per analizzare e organizzare i video in un secondo momento. Le immagini vengono memorizzate su scheda microSD removibile (inclusa nella confezione una microSD da 4 GB).

Le Dash Cam verranno distribuite da Garmin a partire dal mese di novembre al prezzo di 169 euro per la Dash Cam 30 e di 199 euro per la Dash Cam 35.

Garmin Dash Cam

Garmin Dash Cam

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità