Alla fiera di Berlino c’è anche Cellularline con uno stand carico di nuovi prodotti tra cui spiccano i caricabatterie della linea Free Power e due nuovi fitness tracker Easy Fit e Fit Touch. Partendo proprio da questi ultimi, nascono principalmente per monitorare calorie bruciate, passi e distanza percorsa, ma sono in grado di analizzare anche la qualità del sonno migliorandone anche il risveglio. Il display si smonta dal cinturino per poter essere ricaricato tramite USB dal computer o tramite qualsiasi alimentatore, infilandosi alla presa come una chiavetta USB: a ricarica completa, offre un’autonomia di 5-7 giorni.
E’ certificato IP67, quindi resiste ad immersioni fino a 1 metro di profondità e può essere combinato a diversi accessori per l’uso in piscina e non solo. Lo schermo OLED risulta luminoso e ben leggibile anche al sole, si attiva con la semplice rotazione del polso per leggere l’ora e le principali informazioni dei dati raccolti durante il giorno. Inoltre si collega al telefono tramite Bluetooth per mostrare anche le chiamate in entrata. Il modello Touch ha in più l’anteprima delle notifiche di tutte le applicazioni e la possibilità di scattare selfie o ritrovare il telefono perso tramite un tocco sul display.
Per quanto riguarda la linea Free Power, sono ben 5 i caricabatterie presentati in fiera. I dual 5.200 e 7.800 sono le evoluzioni dei predecessori Dual 4.400 e 6.600 e, come si evince dal nome stesso, hanno più mAh per garantire più energia in mobilità. Sono dotati delle tecnologie Fast Charge e Fast Recharge proprietarie che rispettivamente garantiscono una ricarica dei dispositivi collegati e della batteria stessa molto più veloce, quasi nella metà del tempo rispetto alla precedente generazione.
Oltre al più compatto Pocket Charger da 2.600 mAh (evoluzione del modello 2.200) che racchiude tutta l’energia in soli 62 grammi, ci sono anche i Free Power Executive 5.000 e 10.000, per chi ha bisogno di ricaricare più e più volte i dispositivi in mobilità. Curioso è poi il Free Power Octopuss 3.000 e 6.000, con ventosa incorporata utile per agganciare il telefono al powerbank durante la ricarica, oltre al nuovo Free Power Ative con batteria da 2.200 mAh che resiste ad acqua, polvere, urti e cadute accidentali, per non rinunciare alle ricariche anche nelle condizioni più particolari.