Nella ressa di stand e prodotti di IFA gli addetti media corrono da un appuntamento all’altro ma a tutti cade l’occhio sullo spazio espositivo di Brinell. Invece di periferiche e hardware tradizionale il catalogo di questa società tedesca sembra quello di una gioielleria: design ricercati ma soprattutto materiali preziosi e insolito per il mondo della tecnologia.
Per esempio le unità SSD EVO, apprezzati SSD di Samsung, nella versione Brinell diventano unità esterne ospitate in piccolissimi chassis in metallo con pannelli rivestiti in pregiato ebano, pelle di qualità e altri materiali ancora. Il tutto è arricchito con design molto ricercati. Piacevoli da ammirare e da toccare con mano offrono prestazioni di tutto rispetto: sfruttano la modalità boost UASP con collegamento USB 3.0 e prestazioni dichiarate fino a 420 MB al secondo in lettura e scrittura. Disponibili in 7 versioni con capacità di 250 GB a 199 euro, 500 GB e fino a 1 TB da 619 euro.
Lo stesso vale per la collezione di chiavette di memoria USB: la plastica è eliminata per chassis in metallo resistenti, con bordi smussati, impreziositi da ebano, pelle, pannelli in acciaio inossidabile e altro ancora. Per chi desidera usare e circondarsi di oggetti utili, efficienti ma anche belli da vedere Brinell propone 10 materiali e versioni diverse. Sono tutte USB 3.0 con velocità che arriva a 220 MB al secondo e capacità da 8 GB fino a 240 GB.
Oltre che sul sito Brinell i prodotti sono commercializzati da alcune compagnie aeree e anche da questa pagina di Amazon.