All’IFA di Berlino, Asus ha presentato un all-in-one con design che sembra ispirato a quello dell’iMac, macchina disponibile anche in colorazione dorata che tanto sembra essere amata dai cinesi.
Il nuovo dispositivo in effetti ricorda molto da vicino il computer desktop della Mela, a partire dall’alluminio adottato per l’intero chassis. Asus ha scelto anche la stessa disposizione per porte ed ingressi sul retro del computer, così come è praticamente identica la scelta di applicare un foro al centro del piedistallo per facilitare il raccoglimento dei cavi creando maggior ordine sulla scrivania. Stessa forma e disposizione anche per gli speaker, che troviamo sul bordo inferiore del computer, così come le sottili cornici e la bombatura sul retro ricordano molto quelle adottate da Apple per i nuovi iMac.
Tralasciando le somiglianze estetiche, l’Asus Zen AiO S ha uno schermo IPS da 21.5 o 23.8″ con risoluzone 4K, un processore Skylake Core i5-6400T, una GPU NVIDIA GeForce GTX 960M , 8GB di memoria RAM (puà arrivare a 32) e un HDD da 1TB (si può scegliere anche l’SSD); integra anche due porte USB Type-C. Il corpo è in alluminio, dotato di speaker e videocamera RealSense. Il prezzo della macchina non è stato rilevato ma dovrebbe partire da 1200,00 euro.