L’esposizione tecnologica più importante e tradizionale dell’Europa è concentrata all’interno dell’ IFA 2014, manifestazione che si terrà in quel di Berlino a partire dal 3 settembre prossimo. Non è un mistero che le società più importanti, ovviamente ad eccezione di Apple, parteciperanno all’evento, dove certamente vedranno luce prodotti di grande spicco nel panorama tecnologico, smartphone e tablet inclusi. Il primo grande indizio sulla presentazione di un prossimo smartphone Android di Sony arriva direttamente dall’invito dello stesso colosso.
Il banner diffuso da Xperia Blog, che mostriamo in calce, oltre alla consuete informazioni sugli orari e i luoghi in cui si terranno le conferenze e gli annunci, reca in bella vista anche diverse immagini. Non sono totalmente chiare, ma mostrano diversi smartphone, oltre ad accessori relativi alla fotografia mobile. Lo scorso anno, sempre all’interno dell’ IFA, Sony presentò le lenti QX100 e QX10, che non riuscirono a convincere critica e pubblico, completamente divisi tra opinioni negative ed altre positive. E’ altamente probabile che Sony decida di presentare i diretti successori il prossimo mese in quel di Berlino, magari affiancando anche il nuovo smartphone di bandiera, Xperia Z3.
Anche se così fosse, attualmente non sembra esserci troppo entusiasmo attorno a questo terminale, dato che le specifiche dello Z3 dovrebbero avvicinarsi di molto a quelle dell’attuale Z2, presentato ufficialmente lo scorso febbraio durante il MWC 2014. Tra i vari rumor, presente anche quello riguardante la presentazione da parte di Sony del successore del tablet Xperia Z2, di cui attualmente non si hanno informazioni.
La redazione di Macitynet sarà a Berlino con i propri inviati per seguire in modo diretto l’evento e renderà conto di tutte le principali novità presentate a IFA 2014 all’interno di queste pagine.