IGM, azienda sviluppatrice di diversi accessori per iPhone ed attualmente presente all’IFA di Berlino, ha appena mostrato ad uno dei nostri inviati la SunStep, una particolare custodia che cambia colore sotto la luce del Sole.
Si tratta di un processo che a detta dell’azienda non si esaurisce nel tempo e può ripetersi all’infinito: grazie ai raggi UV del Sole questa particolare custodia è in grado di rendere più intenso il colore, come se si abbronzasse, mentre in assenza torna alla sua semi-trasparenza originale. Non altera le caratteristiche fisico-tecniche del prodotti finito in quanto viene addizionato in percentuale variabile a seconda del supporto come un normalissimo colorante: allo stesso modo non c’è alcun passaggio dei processi produttivi tradizionali nella lavorazione di ciascun materiale. Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, si parla di ottobre e sarà in vendita a 19,95 euro.
Segnaliamo che questa nuova tecnologia, coperta da brevetto internazionale ed in regola con tutte le normative Europee attualmente vigenti, può essere applicata a molti tipi di plastica, gomma e perfino pellame: se è vero che attualmente è stato applicato sulle custodie per iPhone, non è escluso che in un futuro possa essere impiegato anche in vestiti ed accessori, passando da oggetti per la casa e molto altro ancora.
L’azienda, italiana al 100%, è la stessa che dal 2011 produce la iNature, la prima custodia 100% biodegradabile che, proprio alla fiera berlinese, ha esteso la compatibilità di questa curiosa custodia anche al Samsung Galaxy S4.