Sony si prepara al lancio dello Smart Tennis Sensor, un particolare accessorio per racchette da Tennis che permette di monitorare i colpi attraverso un’app. Si aggancia alla base del manico di racchette predisposte, per il momento della Wilson, Prince e Yonex ed in sostanza si collega in Bluetooth allo smartphone trasferendo i dati raccolti all’interno di un’apposita applicazione.
Velocità della palla, dello swing della racchetta, lo spin, il punto d’impatto della pallina sulla racchetta e molto altro: tutti i dati vengono raccolti nell’app che permette di visualizzare tutte le statistiche, con la possibilità di utilizzare la stessa per registrare un video della performance o della partita abbinando ad un lato i dati raccolti in tempo reale.
Il sistema è inoltre in grado di riconoscere un colpo dritto, un rovescio ed altri 6 tra i più conosciuti, offrendo un’analisi approfondita utile per migliorarsi sempre di più. Inoltre pesa soltanto 8 grammi, quindi non influisce troppo sul peso finale della racchetta.
Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, si parla di gennaio 2015 per un prezzo pari a 175 dollari.