Se fino ad oggi lo smartwatch con display quadrato aveva dominato la scena, l’altissimo hype creatosi attorno al Moto 360, prossimo smartwatch Motorola con quadrante rotondo, ha decisamente cambiato le carte in tavola. Sembra infatti che i produttori stiano facendo a gara per creare uno indossabile con display rotondo, somigliante ad orologi più classici e tradizionali. Ed allora, in attesa di Moto 360, che attualmente sembra essersi preso un po’ troppo tempo per la release sul mercato, LG ha già annunciato l’arrivo di LG G Watch R, con display circolare. A quanto pare, anche Saumsung è diretta verso questa direzione.
Dopo la serie Galaxy Gear, Gear Fit e il recente Gear Live, la redazione di SamMobile ha ricevuto notizia dell’arrivo di uno smartwatch Samsung più tradizionale, che presumibilmente accompagnerà il lancio di Galaxy Note 4 e che, pertanto, potrebbe essere quanto meno presentato nel corso di IFA 2014, nel corso dell’evento Samsung Unpacked programmato per mercoledì 3 settembrea a Berlino a cui gli inviati di Macitynet parteciperanno. Non è assolutamente chiaro, al di là della forma, quale siano le caratteristiche tecniche di questo prossimo indossabile della multinazionale sud coreana.
Non è dato sapere, infatti, nemmeno quale sia il sistema operativo a bordo, dato che Samsung ha attualmente il piede in due scarpe, adoperando nei propri smartwatch sia Tizen che Android Wear. Inoltre, si discute se questo nuovo orologio intelligente di Samsung possa presentare l’alloggiamento per la SIM card, così da risultare completamente autonomo e utilizzabile senza smartphone, anche per effettuare chiamate.