MOLS è un’azienda di cui abbiamo già parlato in passato riguardo l’omonima custodia a prova d’urto in grado di assorbire e dissipare il 98% dell’urto. Si tratta di un innovativo materiale della famiglia della gomma con caratteristiche diverse da quelle dei tradizionali elastomeri.
Infatti, seppur presenta l’elasticità di una buona gomma, la principale caratteristica è l’inusuale capacità di smorzamento in quanto è in grado di assorbire e dissipare l’energia deformandosi in maniera non permanente. Tecnicamente parlando, una parte di energia viene convertita in calore, mentre l’altra parte viene restituita lentamente attenuando per gran parte gli effetti dinamici. Come si può vedere dal video appena registrato da uno dei nostri inviati all’IFA di Berlino e che vi riportiamo in calce, la custodia protegge l’iPhone da una caduta di oltre due metri senza alcun problema.
Oltre alla custodia, alla fine del filmato viene mostrato l’efficace sistema di assorbimento degli urti attraverso la caduta di una pallina d’acciaio sullo strato anti-shock utilizzato da MOLS: la società ha lanciato anche una particolare pellicola composta da cinque diversi e sottilissimi strati che garantiscono, insieme alla cover, una totale protezione del dispositivo anche da urti frontali. Entrambi i prodotti sono venduti a 34,90 euro.