All’IFA di Berlino è presente OtterBox, azienda conosciuta in special modo negli Stati Uniti per la produzione di custodie per dispositivi mobili. Nominata “una delle aziende più promettenti” da Forbes, la società del Colorado ha presentato due nuove soluzioni che proteggono l’iPhone di ultima generazione e ne aumentano la durata della batteria più del doppio.
L’azienda si trova allo stand 207 nel Padiglione 9 dove vengono mostrate le innegabili qualità del Resurgence Power Case, una custodia per iPhone 5/5S che protegge il dispositivo da urti e cadute con certificazione MIL STD 810 G, un alto grado di protezione conforme agli standard militari. Tra le altre caratteristiche degne di nota segnaliamo l’integrazione di una batteria da 2.000 mAh, utile per ricaricare almeno una volta il dispositivo da 0% a 100% mantenendo una piccola carica di energia per una seconda ricarica.
La custodia è dotata di un sistema di ricarica intelligente che in sostanza disattiva automaticamente il processo di ricarica non appena il dispositivo raggiunge il 100%: in questo modo non verrà sprecato neanche un 1% di energia. Nonostante tutto questo, la batteria risulta molto sottile, aumentando solo di poco lo spessore del dispositivo. La custodia è disponibile al prezzo di 99,95 dollari nei colori Black, Glacier, Teal Shimmer e Satin Rose.
Un’altro nuovo prodotto disponibile allo stando è l’Alpha Glass, un vetro rinforzato per proteggere il display frontale dell’iPhone da graffi ed urti senza incidere minimamente sulla chiarezza o la reattività del touchscreen. Veloce e semplice da installare, si tratta di una soluzione che combinata con la custodia poc’anzi descritta protegge completamente il dispositivo anche in situazioni più critiche del quotidiano utilizzo. Il prezzo di vendita è di 29,95 dollari ed è disponibile per iPhone 5/S/C e Galaxy S5.