Tra le novità di IK Multimedia presentate all’IFA di Berlino c’è iRig Mic Field, un microfono stereo digitale tascabile per potenziare le registrazioni audio e video di iPhone e iPad: perfetto per musicisti, videomaker, giornalisti, podcaster e qualsiasi altra categoria di utenza che ha bisogno di qualità anche in mobilità.
Elegante, sottile, leggero e completamente ruotabile: sono queste le principali caratteristiche del nuovo accessorio progettato per migliorare l’acquisizione dell’audio su note vocali e video. E’ sufficiente collegarlo al dispositivo iOS attraverso il connettore Lightning integrato: non importa se si sta registrando una lezione, un discorso, un concerto o l’audio per un film amatoriale, l’iRig Mic Field si adatta a qualsiasi situazione grazie al preamplificatore ed i due condensatori offrendo sempre registrazioni di qualità.
Come detto può essere orientato di 90 gradi in modo da acquisire l’audio adeguatamente sia con il dispositivo in orizzontale e verticale, raggirando in questo modo il problema che si verifica con altri microfoni simili quando si registra con l’iPhone orientato in modalità portrait. Una rotella permette di regolare il gain, mentre l’ingresso jack permette di collegare le cuffie per monitorare in tempo reale la qualità dell’audio acquisito combinando l’app specifica che include un indicatore multicolore del livello di ingresso per avere tutto sotto controllo anche visivamente.
L’iRig Mic Field sarà disponibile da ottobre in tutti i negozi di musica ed elettronica, nonché sul sito ufficiale a 79,99 euro tasse escluse.