Grazie ai nuovi portatili ultra-sottili Apple è cambiato lo stile d’uso da parte degli utenti: Tucano, sempre attenta alle nuove tendenze, presenta all’IFA la nuova serie Mini Sleeve, protezioni che fondono le funzioni di second skin con quelle di una borsa leggera e pratica per spostamenti rapidi.
Nella nuova serie che sarà lanciata da Tucano entro la fine di quest’anno sono disponibili modelli da 11″, 13″, 15 pollici fino a 15,6″. Ogni custodia sottile protegge il notebook in un vano imbottito dedicato: a destra e sinistra sono disponibili altri due vani per riporre documenti ed effetti personali. Oltre a fungere da second skin, le Mini Sleeve offrono due maniglie riposte nelle tasche laterali: basta estrarle per trasformare la cover in una borsa per poter trasportare il notebook. Le Mini Sleeve sono state pensate soprattutto per l’impiego con i MacBook Air della Mela e, nella versione da 15,6 pollici per il nuovo MacBook Retina.
Sempre nello stand dell’IFA Tucano presenta il rinnovo completo delle second skin Elements. Questo prodotto storico della società di Milano prende il nome e alcuni dettagli di design dalla tavola periodica degli elementi. Nell’operazione di rinnovo è stata modificata la grafica della dicitura: ora il logo con l’indicazione del formato della macchina risulta più evidente. Più evidenti anche le cuciture che scorrono lungo il perimetro. Oltre che stilistico il rinnovo ha reso le storiche second skin di Tucano più resistenti ed eleganti.
Per le settimane a venire Tucano ha in cantiere diversi nuovi prodotti che verranno tutti lanciati entro la fine di quest’anno. La società italiana è già pronta per accogliere il prossimo smartphone della Mela con versioni ad hoc di cover e protezioni che rispondono alle caratteristiche attese per il nuovo modello.
Macitynet ha già parlato di Tucano all’IFA in questo articolo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Tucano.