La telecamera BW20 Full HD è ideale nelle attività all’aperto o negli sport acquatici: è waterproof fino a 5 metri e resistente alle cadute fino a 1,5 metri. Lo schermo touch LCD è anti riflesso e consente l’utilizzo anche alla luce del sole, mentre la sensibilità alla luce permette di catturare le immagini anche in condizioni di scarsa visibilità sotto il livello di 2lux. Non manca lo stabilizzatore delle immagini elettronico e tra gli accessori compresi nella confezione, si segnala una cinghia elastica per assicurare al polso la camcorder mentre si fa snorkeling, e un treppiede per catturare immagini in modo ancora più preciso.
La CAMILEO S40 è sottile e leggera e con stabilizzatore dell’immagine elettronico. Il display è un touchscreen da 7,6cm (3’’). Il Camileo Uploader permette di inviare video e foto condividendoli online e sui social network. Questo modello può essere connessa a TV e altri dispositivi sfruttando la porta mini HDMI e micro USB. Questo modello sarà disponibile in color argento, turchese, arancio e rosso.
La CAMILEO X150 espande la serie X di Toshiba. È una camcorder con zoom ottico 10x che permette anche di scattare immagini durante la ripresa di un video. Altre funzionalità comprendono lo smile detection, per scattare foto quando una persona sorride, il face tracking e una applicazione di video editing integrata. Il modello X150 viene venduto con un SDTM card slot che supporta SDTM/SDHCTM/SDXCTM fino a 128GB.
I prezzi non sono stati comunicati. Le nuove camcorder saranno disponibili in Europa nel terzo e quarto trimestre del 2012.
[A cura di Mauro Notarianni]