Il nuovo sistema stereo Hi-Fi XL-HF401PH di Sharp consente di godersi la propria media library di iTunes in modalità wireless da qualunque punto della casa, senza rinunciare alla qualità sonora. Qualsiasi Mac con iTunes (dalla versione 10.1 in poi) può diventare una fonte musicale cui accedere con la tecnologia AirPlay di Apple, lo stesso vale per qualunque iPhone, iPad o iPad Touch (da iOS 4.2 in poi). Il sound system funziona come music receiver e i brani raggiungono l’altoparlante in wireless via Wi-Fi. Rispetto al Bluetooth, il trasferimento di musica con AirPlay offre una migliore qualità audio ed una maggiore portata.
Oltre ai dispositive Apple, è possibile connettere all’XL-HF401PH qualunque player MP3 usando la connessione USB o l’input audio. Si può anche ascoltare musica da CD così come file MP3 e WMA da chiavette USB o CD. Inoltre il sistema ha un sintonizzatore incorporato FM RDS con 40 stazioni memorizzabili. L’amplificatore digitale è da 100 Watt RMS. I componenti sono a detta del produttore accuratamente selezionati e i diffusori a due vie di qualità garantiscono un’esperienza audio di prima classe. Chi lo desidera, sfruttando l’apposita uscita, può collegare un subwoofer attivo per aumentare le prestazioni dei bassi.
XL-HF401PH è certificate DLNA (Digital Living Network Alliance), l’associazione internazionale di produttori di elettronica di consumo, hardware IT e cellulari. I dispositivi certificati DLNA, di qualunque tipo, possono comunicare tra loro direttamente o grazie a una rete domestica. Il prodotto è in vendita a 349,00 IVA inclusa.
[A cura di Mauro Notarianni]