All’IFA di Berlino, Panasonic espone una gamma completa di elettrodomestici. Oltre a molti nuovi prodotti, vengono presentati prototipi e modelli di origine giapponese, volti a stimolare l’interesse del consumatore europeo. Tutti gli elettrodomestici presenti nel corso dell’esposizione internazionale danno sono volti a mostrare la visione green dell’azienda e si distinguono per una serie di nuove tecnologie progettate per consentire una maggiore efficienza in termini di risparmio di acqua ed energia.
Nella sezione “Digital Audio & Video” i visitatori possono interagire con schermi ad alta risoluzione e tecnologie 3D. Questa zona è anche vetrina di una vasta serie di prodotti audio-video, tra cui le Smart TV VIERA di ultima generazione. La gamma Smart VIERA offre connettività con un’ampia varietà di prodotti quali dispositivi mobili, fotocamere digitali Lumix e apparecchiature audio compatibili con AirPlay.
Nell’area progetti sono presentate diverse soluzioni per la connettività. L’approccio va verso la realizzazione di una casa connessa a emissioni di CO2 pari a zero: questo settore mostra come una serie di elettrodomestici possono aiutare il consumatore a conseguire uno stile di vita sostenibile.
L’angolo Design, situato tra l’area elettrodomestici e Digital Audio & Video, si distingue per diversi prodotti come la lampadina a LED vincitrice del premio Gold iF Design, nonché una serie di televisori dal design sottile e accattivante, lavatrici, frigoriferi e strumenti di cottura.
[A cura di Mauro Notarianni]