Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » IFA 2012, nuovi monitor da Philips tra modelli UltraWide e 3D senza occhialini

IFA 2012, nuovi monitor da Philips tra modelli UltraWide e 3D senza occhialini

Pubblicità

MMD, società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, in occasione dell’IFA, la grande fiera dell’elettronica di consumo di Berlino, presenta una serie di nuovi modelli. Tra le principali novità spiccano il primo monitor al mondo con formato UltraWide in formato 21:9 che dispone di un ampio schermo da 29 pollici; ‘Gioco’ il primo dispositivo Ambiglow per esperienze di gioco in 3D, il modello IPS con tecnologia Smart MHL che si può collegare agli smartphone Android e infine uno schermo PLS (sigla di plane-to-line switching) da 27 pollici con alta risoluzione crystal clear. Inoltre, sempre in occasione dell’IFA, MMD presenta un monitor 3D che non richiede l’utilizzo di occhialini.

Il monitor UltraWide in formato 21:9 con Multiview arriverà il prossimo autunno. Lo schermo è da 29 pollici ad alta risoluzione da 2.560×1.080 e include la tecnologia AH-IPS. Multiview prevede un doppio schermo attivo con doppia fonte. Interessanti la possibilità di usare l’USB 3.0 e gli altoparlanti stereo.

IFA 2012 è il miglior contesto per il lancio del primo monitor 3D con tecnologia AmbiGlow. Philips “GIOCO” è uno schermo da 27 pollici  iconico e compatto che combina la visualizzazione senza sfarfallio in 3D con la tecnologia AmbiGlow che proietta sulla parete posteriore un alone di luce che riproduce l’immagine e permette di allargare visivamente lo schermo per offrire esperienza immersiva in 3D.

Tra le altre novità schierate in mostra a Berlino c’è anche Philips IPS con tecnologia Smart MHL.  Grazie ad uno schermo da 23 pollici dotato della più recente tecnologia Mobile High Definition, gli utenti possono ammirare foto, giocare o guardare video HD provenienti direttamente dai propri smartphone Android– e allo stesso tempo ricaricare i dispositivi.

MMD presenta anche un monitor professionale PLS da 27 pollici con risoluzione 2.560×1.440. Il nuovo modello dispone di una serie di funzioni per migliorare la produttività. In particolare, la tecnologia Multiview consente di collegare e  visualizzare contemporanemente due fonti diverse, la fotocamera integrata da 2 megapixel, l’USB 3.0. Questo modello integra la tecnologia PowerSensor che contribuisce, a detta del produttore, a ridurre significativamente i consumi di elettricità.

All’IFA è possibile ammirare infine un nuovo monitor 3D sfruttabile senza la necessità di indossare occhiali speciali. Denominata Autostereoscopic 3D, tecnologia che nell’intenzione del produttore è pensata per portare il 3D in salotto e nelle sale di rappresentanza delle aziende– una novità non solo per gli appassionati di grafica ma anche per i professionisti che utilizzano applicazioni CAD per la progettazione di interni e per lavori di architettura. IPS dispone di risoluzione full HD; le immagini sono brillanti e senza sfarfallio.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità