La musica oltre che digitale diventa sempre più portatile e pervasiva: in questa edizione dell’IFA Logitech presenta una serie di nuovi dispositivi e accessori per ascoltare la musica sempre, ovunque l’utente desideri. Nella nuova interessante famiglia di dispositivi portatili troviamo Logitech UE Boombox e il piccolossimo UE Mobile Boombox. La sigla UE deriva dalle iniziali di Ultimate Ears, società specializzata in dispositivi audio di qualità elevata acquisita da Logitech nel 2008.
Logitech UE Boombox è un sistema audio completamente integrato in un dispositivo portatile: è dotato di una grande maniglia ed è caratterizzato da un design in stile retro’ e allo stesso tempo moderno. E’ ispirato alle regole del designer Dieter Rams, disegnatore della storica radio T1000 di Braun. Ricordiamo che Rams è il padre spirituale dei concept minimalistici e perfezionisti di Jonathan Ive.
UE Boombox integra 8 driver per offrire audio potente e di qualità in movimento grazie alla batteria ricaricabile integrata. Riproduce musica via Bluetooth ma anche tramite filo e jack da 3,5mm. In USA è proposto al prezzo di 250 dollari circa.
All’IFA fa bella mostra di sé anche il piccolissimo UE Mobile Boombox, uno dei più piccoli sistemi audio stereo in circolazione. Integra due driver full range per una potenza in uscita decisamente superiore alle sue dimensioni super compatte. La batteria integrata può essere ricaricata tramite micro USB ed offre fino a 10 ore di autonomia. Misura solamente 11,1×6,7×6,1 cm: in USA è proposto a circa 50 dollari. Entrambi i dispositivi UE Boombox sono progettati per riprodurre la musica da computer, tablet e smartphone e anche da qualsiasi altro dispositivo portatile digitale.