LifeProof è una società che produce custodie protettive per smartphone e tablet. All’IFA di Berlino ha presentato nuovi case specifici per iPad, resistenti all’acqua, alla polvere, alla neve e a prova di caduta. Rispetto ad altre custodie simili, quelle di LifeProof sono eleganti e non troppe “invasive” (lo spessore è sottile): i dispositivi sono protetti senza perdere il loro fascino.
“Nüüd” è una cover per iPad di seconda o terza generazione che copre completamente il tablet, senza influenzare la luminosità del display, waterproof fino a 2 metri, conforme IP-68 (impermeabile) e shock-proof (supporto specifiche militari per cadute fino a 1.2 metri). La cover oltre ad un completo sistema di O-Ring prevede speciali cavità per lo speaker, in grado (a detta del produttore) di fornire un suono “più ricco e pieno”. I pulsanti on/off, silenzioso/blocco rotazione e volume su/giù sono accessibili alla bisogna, così come il mini jack per gli auricolari che dispone di una prolunga per l’utilizzazione stagna. Alla custodia si può abbinare “Cover+”, un case supplementare da usare in abbinamento a Nüüd per la protezione frontale e, quando aperta per la visualizzazione di filmati o per scrittura con una tastiera esterna collocando lo schermo in posizione ottimale.
Oltre alla dotazione standard è possibile acqustare un vero e proprio salvagente (Lifejacket Floats) che oltre permettere la galleggiabilità del tutto nel caso finisca in mare (pensate all’utilizzazione in barca a vela), grazie all’intensa colorazione ne permette anche il recupero ed inoltre fornisce una ulteriore protezione agli urti.
Il case LifeProof Nüüd è venduto a 120 Euro direttamente sul sito del produttore. La Cover+ stand per iPad è venduta a 24 euro. La spedizione è gratuita in Europa e USA.
Delle corrispondenti cover per iPhone vi parleremo in un test diretto su Macitynet.