All’IFA 2012 di Berlino Belkin presenta una nuova gamma di soluzioni per la domotica, l’intrattenimento e il networking. Tra i prodotti che saranno lanciati in Europa segnaliamo:
– Wemo una linea di prodotti di automazione domestica che permette di gestire i dispositivi di casa come riscaldamento, lampade e utensili da cucina da qualsiasi luogo tramite un’applicazione smartphone. La linea comprende Wemo Switch, Switch Sensor+ e il monitor per neonati che permette di ascoltare il bambino con un suono digitale chiaro e nítido da qualsiasi dispositivo iOS (v5 o successiva).
– Thunderbolt Express Dock una dock che consente l’accesso a nove periferiche con un unico cavo. Con tre porte USB 3.0 e una porta eSata, il Thunderbolt Express Dock offre una velocità bidirezionale di 10 Gigabit al secondo, permettendo di trasferire i filmati ad alta definizione in 30 secondi e visualizzare i contenuti online con velocità Gigabit Ethernet.
– @TV Plus l’ultima aggiunta della gamma d’intrattenimento della casa; funziona con Wi-Fi/3G o 4G all’esterno o con la rete Wi-Fi di casa e permette di guardare e registrare la TV in diretta da casa o dal cellulare, ovunque ci si trovi.
– L’ultima linea di router wireless con tecnologia 802.11ac. I router Gigabit DB AC1000 e AC1200 DB Wi-Fi dual-band AC+ offrono maggiore affidabilità, velocità e capacità di streaming video migliorate. I router in questione consentono lo streaming di altri contenuti su più dispositivi ovunque in casa.
[A cura di Mauro Notarianni]