Toshiba ha presentato all’IFA di Berlino la nuova serie di TV 3D premium WL968, famiglia di prodotti 3D senza compromessi con tecnologia passiva e a quattro paia di occhiali pronti all’uso compresi nella confezione.
Questi modelli convertono i contenuti 2D in 3D offrendo la possibilità di guardare i vecchi film e le serie TV in una qualità più elevata rispetto ai vecchi standard. L’accesso a Toshiba Places consente inoltre di accedere a contenuti attraverso portali video, servizi, notizie e film on-demand anche in modalità wireless grazie alla connettività Wi-Fi. La serie WL968, disponibile nei formati da 139cm (55”), 119cm (47”) e 107cm (42”) vanta un design design ricercato firmato JACOB JENSEN. La serie WL968 sarà disponibile in Europa a partire dal quarto trimestre del 2012.
A detta del produttore la tecnologia con risoluzione Full HD 400 AMR (Active Motion & Resolution) rende le immagini fluide e vivide e migliora la qualità della visione soprattutto dei contenuti sportivi. WL968 è WiDi compatibile e quindi è possibile visualizzare immagini da dispositivi WiDi in modalità wireless, mentre la modalità dual screen permette la visione di un programma sul grande schermo mentre l’utente continua a lavorare sui laptop. compatibili È possibile archiviare i programmi preferiti grazie alla funzionalità USB Video Recording (opzionalmente è disponibile un kit che permette di collegare qualsiasi hard drive USB da 2.5” alla TV senza cavi), mentre installando una webcam è possibile parlare con amici e parenti attraverso Skype. La nuova serie è dotata di quattro porte HDMI e due porte USB, connettività Open Browser e Wi-Fi.
La qualità audio è garantita dalla tecnologia Audyssey Premium, che permette la riproduzione di musica ed effetti speciali con una gamma di suoni ricca e che si adatta a qualsiasi caratteristica acustica dell’ambiente in cui si trova. Il prezzo non è stato comunicato.
[A cura di Mauro Notarianni]