Fondendo le riprese video con immagini 3D generate dal computer, Aurasma crea spettacolari animazioni e contenuti in grado divertire, sorprendere e anche di offrire informazioni aggiuntive agli utenti. All’IFA di Berlino la realtà aumentata di Aurasma su iPhone e iPad è messa in mostra con una animazione ad effetto: basta inquadrare il libro sulla vita di Steve Jobs di Walter Isaacson per generare eleganti animazioni grafiche sullo schermo dei dispositivi iOS della Mela.
Anche se nella realtà il libro è chiuso, appena il software riconosce l’oggetto inquadrato fa partire una animazione realistica sul display di iPhone e iPad in cui il volume si apre da solo e le pagine cominciano a sfogliarsi come mosse dal vento. Successivamente il testo e le parole delle pagine si fondono insieme fino a generare un vortice di parole, per visualizzare infine una citazione del leggendario fondatore della Mela: “Andare a dormire la sera sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso… Questo è tutto quello che mi interessa”.
L’effetto della realtà aumentata è diverso se impiegato per visualizzare indicazioni stradali o informazioni contestuali mentre gli utenti cercano un locale o una via. Per promuovere la propria piattaforma Aurisma ha creato diversi spot ad effetto in grado di catturare l’attenzione dei visitatori dell’IFA e anche dei numerosi addetti alla stampa presenti quest’anno a Berlino.
Ricordiamo che l’app Aurisma, che permette di sfruttare i contenti extra in realtà aumentata è gratis per iPhone, iPad e anche per i dispositivi Android. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Aurasma.