All’IFA di Berlino Plantronics ha presentato gli auricolari Bluetooth M25 e M55 con la più longeva batteria disponibile, fino a un massimo di cinque mesi, stando a quanto dichiarato dal produttore.
M25 e M55 propongono una nuova tecnologia con modalità definita “DeepSleep”, che permette agli auricolari di rimanere carichi fino a un massimo di cinque mesi, in modo che siano sempre pronti quando si ha voglia di ascoltare musica. La tecnologia si attiva quando l’auricolare è lontano dal telefono per più di 90 minuti. Quando il telefono e gli auricolari sono di nuovo attivi, è necessario solo premere il pulsante CALL per “svegliare” l’auricolare. Questa funzione è comoda per gli utenti che spesso lasciano il proprio auricolare in auto e si assicurano che il dispositivo sia pronto quando sono in auto.
M55 include anche un anno di accesso gratuito all’applicazione Plantronics Vocalyst voce e testo offrendo la possibilità di rispondere o di ignorare le telefonate, semplicemente dicendo “Rispondi” o “Ignora”.
Altre caratteristiche degne di note: Voice Alert che indicano tempo di conversazione, livello di batteria e altro, la leggerezza (il peso è di soli 8 grammi), A2DP (tecnologia a banda larga e multipoint), un sistema per riduzione del rumore e la cancellazione dell’eco. L’autonomia è fino a 11 ore di conversazione, 16 ore in standby o 150 giorni in modalità d’ibernazione DeepSleep .
L’auricolare M25 sarà disponibile a €29.99 dai primi di settembre. L’auricolare M55 è disponibile a €39.99 dalla fine di settembre. Saranno entrambi disponibili su Amazon e da settembre in poi presso rivenditori selezionati.
[A cura di Mauro Notarianni]