In occasione dell’IFA 2011 Toshiba ha presentato le sue novità per il digital entertainment. Tra i prodotti più interessanti in mostra qui a Berlino ricordiamo la serie di televisori ZL2: ricordiamo che si tratta della prima TV al mondo 3D glass-free da 139 cm (55”).
Il tablet AT200, anche questo presentato per la prima volta qui all’IFA, è spesso solamente 7.7mm: il costruttore assicura che si tratta del tablet da 10,1 pollici più sottile al mondo. Questo tablet offre funzionalità multimediali e pare sia stato progettato in collaborazione dagli ingegneri delle divisioni TV e PC. Toshiba Places è una piattaforma, basata sul Web, di contenuti e servizi, che offre accesso a Music Place, Video Place, Social Place e altri “place” da computer, TV e tablet.
La società ha ampliato la famiglia Camileo X con due nuove camcorder digitali Full HD compatte: le Camileo X200 e Camileo X400; i due apparecchi permettono di realizzare riprese con risoluzione video Full HD 1080p, supportano l’Electronic Image Stabiliser (EIS) e offrono la possibilità di scattare foto mentre si sta registrando un video. La Camileo X200 (nera glossy), e la Camileo X400 (nera opaca), saranno disponibili in Europa nel corso del quarto trimestre del 2011. Da notare le ormai immancabili funzionalità di face tracking e di smile detection per rilevare in modo automatico i volti in modalità video e scattare foto quando qualcuno sorride.
[A cura di Mauro Notarianni]