La cover Mobius della società Eton permette di ricaricare iPhone 4 sfruttando l’energia solare. Come gli altri prodotti di questa società la cover Mobius è stata pensata per un utilizzo più eco consapevole dei dispositivi digitali e anche per gli utenti che trascorrono diverso tempo all’aperto. La società dichiara l’impiego di pannelli solari ad alta efficienza che permettono di accumulare energia sufficiente per 25 minuti di telefonte o 20 minuti di Internet con una sola ora di ricarica solare.
La parte posteriore della cover offre imbottiture morbide interne per proteggere il retro di iPhone 4, mentre in basso un connettore dock interno fornisce il collegamento con il pannello solare e anche con la batteria integrata nella cover. L’abbinamento tra il pannello solare e la batteria integrata determian uno spessore non trascurabile di questa cover, che va ad aggiungersi a quello dello smatphone, in ogni caso la possibilità di effettuare una ricarica quando ci troviamo lontani da una presa della corrente, in campagna e all’aperto, in campeggio o magari in barca giustificano ampiamente il maggior peso e l’ingombro di questa cover. Per una ricarica completa che richiede circa un interno giorno di esposizione al sole otteniamo 5 ore di chiamate, 8 ore di Internet o di riproduzione video o 32 ore di riproduzione audio.
Sempre nello stand Eton è possibile anche provare il ghetto blaster solare progettato per i dispositivi mobile della Mela. Una volta sollevato, il pannello di chiusura principale si trasforma in un pannello solare con una superficie di 460 centimetri quadrati che permettono di effettuare una ricarica completa delle batterie integrate in 5 ore. Sotto la luce del sole e partendo con le batterie cariche il Soulra Xl è in grado di funzionare tutto il giorno per oltre 8 ore, ricaricando allo stesso tempo il nostro iPhone o iPod.
Per ulteriori informazioni sulle cover e sugli altri dispositivi proposti da Eton – Empowered by Nature rimandiamo al sito web ufficiale.