Nello stand Geneva Macity ha potuto ammirare in funzione Geneva Model XS, l’ultimo nato di casa Geneva Sound Systems, società svizzera nota per la progettazione e la costruzione di impianti audio top. Il Model XS è il primo sistema Hi-Fi compatto ideato per l’ascolto di qualità anche durante i viaggi e gli spostamenti. Come tutti i sistemi di Geneva anche questo “piccolo” nasconde soluzioni all’avanguardia per la riproduzione del suono.
Nonostante le dimensioni compatte il Model XS integra due tweeter da 1 pollice e un woffer da 2 pollici: la disposizione interna può essere osservata in un modello con la cover rimossa fotografato nello stand dell’IFA. Nelle specifiche troviamo poi la radio FM con RDS, un amplificatore A/D per migliorare la ricezione della radio e un processore DSP per il tuning. Il collegamento con le sorgenti audio può avvenire con il Bluetooth integrato oppure tramite il jack da 3,5mm posto sul retro. La qualità audio in riproduzione via BT da iPhone è fuori discussione: pochi o nessun sistema così compatto in commercio è in grado di tenere testa al piccolo Model XS di Geneva.
Il dispositivo è venduto in una elegante confezione rigida rivestita in pelle: il tutto pesa meno di mezzo chilo può essere riposto in una borsetta da donna. Le batterie ricaricabili integrate offrono circa 5 ore di autonomia: per ulteriori dettagli e informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale.