Contenuti nuovi e ampliamento di gamma per il mondo Smart TV, fotocamere di nuova generazione, nuovi tablet e smartphone, elettrodomestici intelligenti studiati sulle esigenze degli utenti europei: queste le novità Samsung presentate all’edizione 2011 dell’IFA di Berlino. Per quanto concerne specificatamente le SmartTV, l’offerta si amplia aggiungendo il modello 60″ alla gamma D8000. Questo nuovo TV LED presenta il caratteristico Samsung One Design, una diagonale di schermo di più di 1,5m e una cornice ultra-sottile di 1,5 cm. Questo TV ricrea una dinamica visiva più e, oltre alle funzioni di Smart Hub, include un videoregistratore integrato che permette di mettere in pausa i contenuti in tempo reale, registrare i programmi preferiti e rivedere serie e film in tutta comodità tutte le volte che si vuole.
Un’altra importante novità nel settore delle TV riguarda la partnership esclusiva tra Samsung e YouTube che prevede l’integrazione della famosa piattaforma all’interno dell’offerta 3D. YouTube lancia infatti a IFA nuovi contenuti 3D disponibili in esclusiva; i contenuti tridimensionali aggiungeranno, così, una nuova dimensione all’esperienza di fruizione della piattaforma, portando agli utenti migliaia di video 3D da godere direttamente sulla propria Smart TV.
[A cura di Mauro Notarianni]