All’IFA di Berlino è possibile visitare lo stand di Luxa2, marchio nato da una costola di Thermaltake, specializzato nella progettazione e commercializzazione di accessori e cover per iPhone e iPad. Tra i prodotti più interessanti segnaliamo H10 Waterproof Bike Mount e SlimBT Bluetooth Keyboard. Il primo è un case rigido e impermeabile con agganci per fissare iPhone al manubrio della bicicletta. Nella parte frontale la protezione del display trasparente permette di utilizzare lo schermo touch e tutte le funzioni di iPhone anche quando l’utente sta pedalando sotto la pioggia o in mezzo al fango con la mountain bike. H10 Waterproof Bike Mount di Luxa2 è dotato di un aggancio in grado di adattarsi a diversi tipi di manubri inoltre permette di regolare l’inclinazione e la posizione dello smartphone.
La SlimBT Bluetooth Keyboard permette invece di trasformare iPad in una leggerissima postazione di lavoro: si tratta di una tastiera BT con batterie integrate che offre una autonomia di 90 ore di utilizzo e fino a 100 giorni in standby. A differenza di numerose tastiere BT in circolazione il modello proposto da Luxa2 integra anche un poggiapolsi, rendendo così possibile una posizione di lavoro molto simile a quella a cui siamo abituati con i portatili.
Tra gli altri accessori presenti nello stand ricordiamo il sistema H7 Dura Mount un sostegno per iPad dotato di un braccio flessibile rimovibile. Grazie a questo accessorio è possibile fissare iPad al cruscotto dell’auto, al parabrezza, a un tavolo e persino su di un vetro o su una finestra. Le combinazioni possibili utilizzando l’H7 Dura Mount (con o senza il braccio flessibile incluso) permettono di utilizzare iPad in massima libertà e con tutte e due le mani libere rendendo questo accessorio un sostegno praticamente universale. Per ulteriori informazioni sui prodotti Luxa2 è possibile visitare il sito web ufficiale.