Tra le curiosità che abbiamo avuto modo di vedere all’IFA di Berlino, Anti Sleep Pilot: un dispositivo non nuovo (è in circolazione dallo scorso anno) ma molto interessante, utile e in grado di salvare la vita a chi viaggia di notte. Il dispositivo (149,00 euro il prezzo di listino) può essere attaccato al cruscotto dei veicoli (auto o camion, ad esempio) e durante la guida pone domande pretendendo risposte in tempi brevi.
Il prodotto è di piccole dimensioni (6.1cm di diametro x 2.5 cm di altezza), è in grado di comprendere se il conducente sta deviando il percorso e se chi guida risponde in ritardo alle domande, emettendo eventualmente dei segnali di allarme per avvisare del pericolo. Dopo aver lanciato il prodotto in Belgio e Regno Unito, la società ha individuato nuovi partner in Germania, Francia, Spagna e Italia e si appresta a lanciare in questi paesi il prodotto. La società commercializza anche un’app per iPhone, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPad e iPad 2 con iOS 4.1 o superiore con funzionalità e finalità simili al dispositivo hardware.
L’app, denominata “Anti Sleep Pilot” è al momento in cui scriviamo in offerta a 5,99 euro sull’App Store (sconto del 60% rispetto al normale prezzo di listino).
[A cura di Mauro Notarianni]