Jarre Technologies è il brand di Jean Michel Jarre, il musicista e compositore francese pioniere della musica elettronica che ora ha una sua società che si occupa di home-entertainment. All’IFA di Berlino abbiamo avuto modo di vedere l’AereoSystem One, speaker per iPod e iPhone dal particolare design allungato: una sorta di colonna molto elegante, alta 1085mm, con il diametro di 115mm e con la base inferiore più grande (260mm). Un prodotto raffinato, con porta a 30 pin per iPod, iPod touch e iPhone, input ausiliario per mini-jack da 3.5m, porta USB per il collegamento di lettori MP3 & WMA. La potenza di uscita è 120 W, il subwoofer è da 60 W RMS e completano il tutto due speaker da 2 x30 W RMS. Il materiale con cui è costruita AeroSystem One è una combinazione di acciaio inossidabile e vetro rinforzato. La tower station è in ordinabile a 399,00 euro (al momento in cui scriviamo, il sito del produttore segnala che vi sono sei mesi di attesa).
L’AeroPad One (499,00 euro in pre-ordine) è un dock speaker per iPod, iPod touch e iPhone con due speaker 2 x 30 W RMS e 1 subwoofer da 60 W RMS. Il sistema è compatibile con la tecnologia wireless AirPlay. Le dimensioni sono: 560 x 310 mm e il peso 8Kg. Il materiale posteriore con cui è costruito è acciaio inox con finiture cromate, la parte frontale è in legno di bambù bianco o nero.
L’AeroPad Two (699,00 euro in pre-ordine) è un prodotto dal design simile al precedente ma dotato di 4 speakers 4 x 30 W RMS e un subwoofer da 80 W RMS. Le dimensioni sono 860 x 300 mm e il peso 10Kg. Anche questo sistema supporta funzionalità wireless Airplay. Sia L’aeroPad One, sia l’AereoPad Two saranno disponibili da febbraio 2012.
I nuovi prodotti di Jarre Technologies sono distribuiti in Italia da E-Motion.
[A cura di Mauro Notarianni]