Costruire un supporto auto per smartphone o cellulari ormai è alla portata di tutti ma poche aziende si sono cimentate nella realizzazione di prodotti in grado di ospitare l’iPad sul cruscotto o in altre aree del vostro autoveicolo.
Brodit, forte della sua esperienza acquisita anche con altri media player hain produzione una vera e propria gamma di soluzioni che era in mostra al salone di Berlino.
La struttura di base è la stessa, a 3 lobi, ma gli agganci e la capacità di gestione del collegamento sono diverse e rispecchiano le opzioni disponibili per gli altri holder dell’azienda (tra cui troviamo i modelli rinnovati per iPhone 4 e quelli universali per tutti i dispositivi con dock): con prese dock passanti passive e attive: tutti possono ovviamente essere montati sulle staffe Pro Clip che Brodit produce per specifici modelli di auto conferendo all’insieme una solidità e delle caratteristiche di sicurezza (in caso di incidente) che pochi altri modelli e sistemi di fissaggio possono vantare.
Per i prezzi in Italia si va dai 30,60 euro + Iva per il supporto passivo (collegamento dock con un vostro cavo) ai euro 54,40 + IVA per quello con alimentatore auto da 2A a 54,40 euro + IVA per quello con connettore dock passante ovviamente a queste cifre va aggiunto il prezzo della Pro Clip che dipende dal modello della vostra auto.
Per i supporti per sedile, con l’iPad da collocare sul retro del sedile anteriore si va dai euro 54,40+ IVA dei supporti fissi ai 57,80 euro + IVA del supporto con braccetto orientabile.
Infine ci sono i “Monitor mount” per appendere al muro l’iPad in tutta sicurezza: il modello bianco e quello nero costano entrambi 24,40 euro + Iva e sono orientabili in orizzontale e in verticale. Tutte le informazioni sui vari modelli iPad possono essere reperite a partire da questa pagina del sito Brodit.
Per conoscere il prezzi e le disponibilità nel nostro paese vi rimandiamo al sito del distributore italiano: infovi.