iEmoji è in Italiano. Il lancio della versione nella nostra lingua della popolare applicazione che sblocca e rendere facilmente utilizzabili le “faccine” (e molte altre simpatiche icone) su iPhone e iPod touch è di pochi giorni fa.
Il programma, ora anche nella nostra lingua, permette di allegare alle note, agli SMS alla posta elettronica simpatiche icone rese note e molto utilizzate dai giapponesi sui loro dispositivi mobili. Una volta acquistato e scaricato iEmoji, basta attivare le icone andando nella selezione della tastiera giapponese (anche se poi ovviamente si continuerà a scrivere in Italiano). A quel punto si avrà la possibilità di inserire le nostre faccine (ma i simboli sono letteralmente centinaia) in tutti i nostri messaggi arricchendoli graficamente e rendendoli più simpatici. à anche possibile creare un codice HTML da copiare e incollare nelle proprie pagine Web così che chi le visiterà vedrà le icone.
Una sola avvertenza: per vedere le Emojii si deve avere un iPhone o un iPod touch; con tutti gli altri sistemi o dispositivi, al posto delle icone appariranno solo dei caratteri non riconosciuti.
iEmoji costa 79 centesimi e si scarica a partire da qui