Prima libri e prodotti fisici, poi ebook e contenuti digitali, ora i servizi professionali per la casa e le persone. E’ la nuova proposta di Amazon Home Services, nuova sezione del colosso dell’e-commerce che in alcune delle principali città USA permette di cercare, confrontare e infine “acquistare” le prestazioni di numerosi professionisti per la casa e le persone che vi abitano.
Grazie a Amazon Home Services è possibile evitare brutte sorprese e conti salati: la multinazionale assicura che tutti i professionisti pubblicizzati in questa sezione del proprio sito sono stati inseriti solo dopo aver verificato scrupolosamente la professionalità e solo su invito di Amazon. Oltre a possedere una regolare assicurazione per la propria attività, le inserzioni su Amazon visualizzano in chiaro il prezzo della prestazioni inoltre ogni transazione di questo tipo è coperta dalla Happiness Guarantee, letteralmente una garanzia sulla felicità dell’utente finale. Nel caso in cui la prestazione erogata non corrisponde alla descrizione o alle aspettative del cliente, Amazon interviene direttamente per assicurare il completamento dei lavori oppure il rimborso completo.
Al lancio in Amazon Home Services è già possibile trovare esperti di riparazioni e installazioni per dispositivi elettrici ed elettronici, manutenzione di computer e risoluzione problemi, anche per iPhone, giardinieri, personale per le pulizie, insegnati per lezioni di musica, di canto, lingue straniere, meccanici per sostituire la batteria dell’auto o per interventi più complessi, designer di interni, esperti di traslochi e persino un curioso servizio che permette di noleggiare una o più capre per radere l’erba del giardino in modo originale, naturale e divertente. Amazon Home Services è per il momento disponibile in New York, Los Angeles, San Francisco, Seattle e altri importanti città USA.