iDowell è un’azienda italiana produttrice di Uninterruptible Power Supply (UPS), cioè gruppi di continuità (in questo caso espressamente studiati per Mac) che siano in grado di assicurare sempre energia alla propria macchina, scongiurando black-out o cadute di tensione improvvisi.
La linea di UPS iDowell comprende i tre prodotti di punta iBox, iPack e iRack, un trittico i cui componenti si differenziano per le diverse prestazioni e per il design.
iBox offre 550 VA di energia ed un runtime di 30 minuti; iPack 1500 VA e 20 minuti di runtime, mentre iRack 3000 VA e 15 minuti di runtime. I prodotti erano già disponibili in colore bianco, ma proprio all’Apple Expo 2007 sono state presentate le versioni nere (che abbiamo anche premiatocon il nostro Best of Expo).
Come già ricordato, il design degli iDowell si abbina perfettamente allo stile dei computer o dei server Apple, oggi ancor più di prima, vista la possibilità di scegliere fra due diverse linee cromatiche.
Inoltre l’adattabilità è rilevabile e pure a livello software: Mac OS X riconoscerà immediatamente l’UPS, e non sarà necessario installare alcun software e il gruppo sarà configurato automaticamente secondo le necessità del vostro sistema
Ultima menzione va a iPlug, una multipresa che segue le linee degli UPS, coordinandosi perfettamente con gli altri prodotti della casa italiana e con i computer della Mela.
Naturalmente anche iPlug è presente in bianco o nero.
Macitynet vi presenta una galleria sull’esposizione iDowell, che potrete raggiungere su
questa pagina.