Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Identikit Galaxy S8: sarà il primo con sensore impronte dentro lo schermo?

Identikit Galaxy S8: sarà il primo con sensore impronte dentro lo schermo?

Pubblicità

Con la debacle di Note 7 l’attenzione si è subito spostata sul prossimo Galaxy S8 in arrivo nei primi mesi del 2017. Dalle numerose anticipazioni emerge un possibile identikit del phablet Samsung top di gamma. Sembra che per estetica e design GalaXy S8 somiglierà non poco allo sfortunato Note 7, mentre è lecito attendersi novità più corpose dal punto di vista tecnico e delle specifiche hardware.

Una recente richiesta del marchio Smart AF da parte di Samsung lascia ipotizzare che la fotocamera frontale sarà dotata di autofocus. Questa caratteristica è impiegata ormai da anni per le fotocamere posteriori principali degli smartphone ma è ancora poco diffusa per quelle frontali. Tenendo presente che il marchio è stato richiesto proprio per dispositivi elettronici, se ne desume il possibile arrivo in Galaxy S8.

galaxy-s7-jet-blac-10
Lo schermo non compirà il balzo alla risoluzione 4K: sembra che Samsung abbia preferito integrare un più efficiente e meno costoso display 2K, con cornici e bordi ridotti al minimo. Secondo SamMobile Galaxy S8 sarà il primo smartphone in assoluto con sensore impronte ottico integrato direttamente nello schermo, mossa che permetterà di eliminare il tasto fisico frontale e anche di anticipare iPhone 8 del 2017.

Mentre inizialmente si era escluso audio firmato Harman Kardon, negli scorsi giorni l’ipotesi è tornata alla ribalta, una conseguenza che sembra del tutto logica considerando la recente acquisizione di Harman da parte di Samsung. Infine non manca una strizzata d’occhio in direzione di Cupertino, sembra infatti che anche Samsung abbia intenzione di eliminare il jack audio, mossa che ha fatto clamore in iPhone 7 ma che in realtà era già stata adottata da un paio di costruttori cinesi. Nel caso di Galaxy S8 è atteso un unico connettore USB-C per la ricarica e anche come uscita digitale per cuffie e auricolari.

Se Samsung manterrà la stessa tabella di marcia degli anni scorsi, il nuovo Galaxy S8 sarà con ogni probabilità presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, tra febbraio e marzo 2017, per poi essere commercializzato nelle settimane seguenti.

galaxy-s7-coral-blue-5
Foto promozionale di Samsung Galaxy S7 nella nuova colorazione Coral Blue

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità